Lost in Shinjuku

West Shinjuku dall'alto
Il vantaggio di avere così tanto tempo da passare in un solo posto, è che alla fine me la posso prendere con comoda, anche se probabilmente finirò col non vedere molte cose.
Rimango a riposare in ostello fino all'ora di pranzo, e sistemo un po di cose, tra cui l'aggiornamento del blog :P. Prima di uscire, mi do appuntamento con Mark, un ragazzo americano, per trovarci alle 5 alla stazione di Shinjuku: entrambi vogliamo infatti visitare 2 posti in quella zona, il Park Hyatt, l'hotel dove è ambientato Lost in Translation, e il palazzo del governo, in cui è presente un osservatorio per ammirare la città dall'alto.
Io decido di partire subito, in modo da avere tempo di mangiare qualcosa la, e fare un giro della zona in generale.
West Shinjuku dal basso
Shinjuku, oltre ad essere famoso per essere un quartiere di affari, lusso e moda, lo è anche per la sua stazione, che è la più affollata del mondo, e in cui ogni giorno passano più di 2 milioni di persone. Per fortuna, l'ora in cui arrivo io non è particolarmente di punta e non la trovo affollatissima. Nonostante tutto, la stazione è enorme, e per un po di tempo vago senza meta al suo interno cercando di capire dove andare. Decido alla fine di fare un giro in Shinjuku Ovest, e mi reco quindi alla più vicina uscita.
"Hey you!", [Hug], [Kiss], [Whispers]
ç_ç
La zona Ovest è quella meno commerciale di Shinjuku, ma più dedicata agli affari, e il suo panorama è infatti dominato dai grattacieli, alberghi di lusso e sedi di grandi compagnie. Mi infilo tra le viuzze nei dintorni della stazione, e tutto mi sembra abbastanza familiare: è infatti la zona dove hanno girato il finale di Lost in Translation, oltre a sembrare una piccola Akihabara, dove però la maggior parte dei negozi sono di macchine fotografiche, orologi e cellulari, oltre alle onnipresenti sale e giochi e di pachinko.
Pranzo
Per pranzo mi infilo nel primo ristorante che trovo, dove mi concedo una grossa ciotola di ramen, condita con quella che credo sia una cotoletta di pollo, immersa nell'uovo.
Finito di mangiare, mi incammino verso il luogo di ritrovo, ed essendo in anticipo, faccio un giro nei 4 piani di Uniqlo, l'H&M giapponese. Dopo non molto, trovo Mark, e ci dirigiamo immediatamente verso il Park Hyatt. Il grattacielo in cui si trova è formato da 4 torri diverse, collegate in un unico palazzo, e ci mettiamo un po a trovare la strada giusta. Quando finalmente lo troviamo, ci aspetta una brutta sorpresa: una gentile hostess ci informa che vestiti come siamo non possiamo andare su, ma se vogliamo ci possono affittare loro dei vestiti.
Palazzo del Governo
Dopo aver declinato l'offerta, e un po' delusi, ci rechiamo al palazzo del governo, un grattacielo di 2 torri tra i più alti della zona, e in cui è presente un osservatorio panoramico in uno dei piani più alti. Il panorama dall'alto è fantastico, ma la giornata purtroppo non è delle migliori e il cielo è un po coperto, ma riusciamo a fare comunque delle belle foto e goderci un po la visuale.

2 commenti:

bronko ha detto...

sei andato in giro vestito da barbone?

Sephiroth87 ha detto...

No, sono andato in giro vestito normale, loro volevano abiti eleganti...

Posta un commento


View my stats