A long day - Part 1

Mori Tower
Per prima cosa, chiedo scusa ai miei fedeli (?) lettori se è due giorni che non posto niente, ma qua le giornate cominciano a riempirsi, e non ho più molto tempo per scrivere. Continuiamo da dove ero rimasto.
Dopo una sana dormita, decido di andare a visitare il quartiere di Roppongi, uno dei più recenti della città, con grattacieli, centri commerciali, e locali notturni molto frequentati dagli stranieri. La fermata della metro si trova all'interno del Roppongi Hills, il complesso più importante della zona, il cui principale edificio è la Mori Tower, un grattacielo di 54, che ospita, tra le altre cose, un centro commerciale, un museo di arte moderna, e una piattaforma di osservazione sul tetto. Subito fuori dalla stazione, vengo accolto da Maman, un gigantesco ragno di metallo, "simbolo" della zona. Durante il giro della torre, riesco finalmente ad vedere la Torre di Tokyo, non troppo distante da dove mi trovo.
Non sembra, ma è grossa quasi come la mia testa...
Roppongi, oltre a essere molto moderna, è anche molto lussuosa, e trovare un posto per mangiare alla mia portata è abbastanza complicato. Finalmente trovo un piccolo locale che vende ramen con brodo di maiale. Nonostante sia il posto più economico che ho trovato, una ciotola di ramen mi costa 1000 yen (poco meno di 10 euro), praticamente il triplo di quanto ho speso fin'ora per mangiare, ma ne vale decisamente la pena: la ciotola è enorme, è il sapore è fantastico, il migliore che abbia mangiato finora.
Si, c'è un gorilla che si arrampica...
Dopo pranzo, finisco la visita del Roppongi Hills con una piccola sosta nel suo parco, per poi passare alla sede dell'NHK, una delle più importanti TV del Giappone. Mentre giro per le vie nei dintorni, scopro che l'Hard Rock Cafè di Tokyo si trova proprio a due passi da lì, e una visita è d'obbligo. E' ancora presto e non ho voglia di bere e decido di prendere un gelato, e confermo la mia teoria secondo cui all'Hard Rock hanno prezzi esagerati, ma anche le dimensioni delle cose lo sono. Tra l'altro, come da "usanza", anche qua vengo rifornito di acqua gratuitamente (dubito che accadrebbe da altre parti).
Tokyo Midtown
L'altro grande complesso della zona, il Tokyo Midtown, è poco distante, e mi incammino per raggiungerlo. Quando arrivo, mi ritrovo davanti alla sede della Konami, e rimango in estasi per una decina di minuti. Nella torre principale del complesso, è presente un altro centro commerciale, sempre molto lussuoso, ma un negozio in particolare colpisce la mia attenzione, un negozio di frutta che potrebbe essere tranquillamente essere una gioelleria, e in effetti a giudicare dai prezzi, lo è. Li accanto, inoltre, visito il mio primo vero supermercato (non ne avevo ancora trovati), e nel reparto frutta e verdura trovo le cose più improbabili.
Tipico fruttivendolo giapponese... ?
Tralasciando i prezzi da capogiro, noto che la maggior parte delle cose che vendono sono o cose mai viste, o cose conosciute con strane forme o dimensioni, in particolare, sembra tutto più grosso: le pesche sono grandi come dei meloni, le prugne sono grandi come pesche, e gli acini d'uva sono grandi come pesche. Prima o poi proverò una di quelle pesche, nonostante costino dai 1000 yen in su.
Prima di andarmene, vado nel parco del complesso ad assistere a uno spettacolo di "fuochi d'artificio d'acqua", che nonostante possa sembrare una cosa fighissima, non erano un granchè, spruzzavano acqua e la coloravano con qualche laser.
Roppongi by night
Quando torno in ostello, scopro che è il complanno di Luis, un ragazzo francese, e andiamo a mangiare fuori per festeggiare. E' già tardi, e i sushi bar sono già tutti chiusi, e finiamo a mangiare in un locale specializzato in curry. Dopo cena, passiamo la serata sulla banchina del Sumida (il fiume di Asakusa), tra fuochi d'artificio (per cui chiediamo il permesso alla polizia per evitare di essere arrestati), birra, e gente che si tuffa nel fiume.
Continua...

8 commenti:

Kendomaniac ha detto...

Nel 2002 ho partecipato ad un meeting italo-Giapponese e mi avevano riservato l'albergo a Roppongi, non avendo girato Tokyo, non immaginavo che i prezzi in altri posti fossero più bassi, ho sempre pensato che era Tokyo ad essere carissimo.
Penso di aver visitato il tuo stesso negozio di frutta e di aver fatto una foto ad un bellissimo grappolo d'uva impacchettato come un regalo di iperlusso, anche dato il prezzo stratosferico.

Sephiroth87 ha detto...

Beh, è abbastanza cara come città, ma li di più...
Anche se ci sono zone più care...

bronko ha detto...

caro mio il tuo viaggio diventa sempre più interessante,il prossimo anno andiamo insieme!

bronko ha detto...

voglio il giochino con le tette!!

Sephiroth87 ha detto...

Non è un giochino, è un budino xD

Momo ha detto...

No.
Il prossimo anno NOI andiamo insieme u___u

Sephiroth87 ha detto...

No.
Il prossimo anno me ne torno qua da solo e vi fottete tutti u__u

Momo ha detto...

Sti cazzi u___u

Posta un commento


View my stats